Dott.ssa Valeria Guerra, Psicologa Psicoterapeuta

INCONTRIAMOCI CON IL TEST DELL’AMORE© DI VALERIA GUERRA

Un test psico-fisiologico per far emergere affinità e compatibilità che fin da un possibile primo incontro sia auspicio di una sincera amicizia o di una serena vita di coppia.

L’idea prende spunto dall’importante lavoro scientifico del Prof. Max Lüscher, celebre in tutto il mondo per il suo straordinario Test dei Colori.
Il prof. Luscher è stato un mio grande Maestro e Amico. Conservo, con cura e amore, un intenso e approfondito scambio di corrispondenza insieme a un indimenticabile ricordo della sua Persona come Scienziato e come Uomo.

E’ con rispetto che mi permetto di usare, come traccia per il mio lavoro, il suo libro ”Il test dell’amore”, come orientamento e corsia preferenziale rispetto ai tanti test divulgativi sull’amore presenti nei social, precisando che il test originale di Luscher deve essere somministrato esclusivamente da una posizione – vis à vis – in quanto i colori originali, via Internet, vengono alterati.

Fatta questa doverosa chiarificazione il test che propongo “INCONTRIAMOCI CON IL TEST DELL’AMORE©“ si avvale della mia consulenza psicologica e il ”profilo” che ne esce è attentamente vagliato e analizzato per risultare utile nella scelta del partner.

Il linguaggio dei colori è un linguaggio che consente una rappresentazione di sensazioni e sentimenti infinitamente ricca e precisa in quanto permette di aggirare i filtri della conoscenza arrivando alle emozioni. I colori parlano “un linguaggio emotivo prevalentemente inconscio” (Max Luscher).

A differenza di quanto avviene in un colloquio psicologico verbale la scelta secondo cui il soggetto preferisce un colore a un altro è assolutamente inconsapevole pertanto i colori scelti offrono un quadro del soggetto così com’è realmente e non come esso cerca di apparire agli altri e a se stesso.

Lo strumento testologico “INCONTRIAMOCI CON IL TEST DELL’AMORE©” individua una serie di “profili” che compongono un ritratto di un’eventuale compatibilità che potrebbe aiutare a trovare il partner giusto, a risolvere i conflitti di coppia, a imparare ad amare e a essere amati, o per essere semplicemente compagni, amanti o buoni amici.

Il test, infatti, descrive ciò che l’individuo, tendenzialmente, prova e sente nel suo vivere l’esperienza sentimentale-erotica.

Come nella musica ogni semitono ha un effetto diverso, chiaramente percettibile, allo stesso modo ogni tonalità di colore produce una sensazione diversa esattamente definibile.

Per questo, attraverso la preferenza o il rifiuto dei colori presentati nel test, è possibile cogliere le sensazioni sessuali e le emozioni che vive il soggetto dinanzi a un’area tanto importante della sua vita.


PERCHE’ QUESTO E’ UN TEST DIVERSO DA TUTTI GLI ALTRI?

Perché mette in relazione due persone che, tendenzialmente, hanno un comune modo di vivere l’esperienza amorosa.

COME FARE PER ACCEDERE AL TEST

Sarà sufficiente rispondere a un questionario che mi permetterà di elaborare un profilo personale. A seconda della fascia di età e della tendenza affettiva e sessuale emersa saranno unicamente scambiate le caselle di posta tra soggetti che, tendenzialmente, mostrano profili di affinità.

Dopo aver compilato il questionario verrà mostrato un panel composto da quattro colori specifici tra cui scegliere in ordine di preferenza quello che meglio soddisfa la situazione a sfondo “erotico-sentimentale”, quello che la soddisfa meno bene e quello che non la soddisfa per nulla.

Il risultato clinico-emozionale sarà inviato alla casella mail da cui proviene l’iscrizione e successivamente distrutto entro i 60 giorni successivi.

Scopo del test è mettere in relazione due persone che hanno una comune visione del mondo grazie ad un contatto mediato in ambito psicologico.

Si potrà scegliere alternativamente se iscriversi al club “BIEN-VIVRE
corrispondendo la quota di iscrizione come socio pari a Euro 100,00
oppure bonificare la parcella, sempre di Euro 100,00 allo studio psicoterapeutico della Dott.ssa Valeria Guerra.

Nel primo caso verrà rilasciata una ricevuta associativa, nel secondo una fattura deducibile fiscalmente.
La scelta risponde al livello di riservatezza che s’intende assicurarsi.La ricevuta associativa o la parcella dello studio con valenza fiscale riportante la causale “consulenza psicologica” sarà spedita solo a chi fornirà i dati necessari alla sua redazione ovvero nome, cognome, domicilio, codice fiscale e se richiesto con PEC.

Il rispetto della privacy è assunto fondante e prioritario nella gestione del test e nel mix-matching dei soggetti.

N.B. Questo test è parte di una più complessa e ponderata indagine psicologica per cui è consigliata una consulenza integrativa al fine di permettere un più approfondito profilo personale, utile per gestire meglio l’incontro con il futuro “partner“.


Per richiedere il TEST DELL’AMORE© compilare il Form e cliccare Invio:

    Cliccando "Invia" Autorizza il Trattamento dei Dati secondo la Privacy Policy del Website già visionata.

    Il TEST DELLA’MORE© è tutelato da Copyright:

    testdellamore©valeriaguerra.11062020

    Facebook
    Instagram