DOTT.SSA VALERIA GUERRA Psicologa Pedagogista Psicoterapeuta

HAI UN PROBLEMA?

La terapia individuale si caratterizza come una terapia centrata sulla persona.

Si tratta di esplorare il conoscibile attraverso l’esperienza e l’indagine, grazie a un processo liberamente scelto, profondamente etico.

L’obiettivo è quello di produrre un cambiamento sostanziale, attraverso un apprendimento e una modifica della visione del mondo dell’individuo, con l’intento di raggiungere uno stato di equilibrio psico-fisico, atto a trovare un’identità interiore, più stabile e sicura, per far fronte all’ aumentata incertezza della vita e avere così la capacità di governare la propria esistenza prendendo saldamente nelle mani le redini della propria vita.

È un percorso che aiuta la persona a riattivare le proprie risorse, a far nascere nuove idee e differenti prospettive con cui guardare ai problemi.

Può essere molto utile per superare momenti di transizione o difficoltà come un cambiamento di vita, la fine di una relazione, la crescita dei figli.

Guardando il problema da un punto di vista nuovo si arriva a delle soluzioni nuove che prima non sembravano possibili.

Chiedere aiuto non è un segno di debolezza o di scarsa indipendenza, ma indica, anzi, la volontà di chiarire e raggiungere i propri obiettivi, nella direzione dei propri valori.


Facebook Page

Facebook
Instagram