DOTT.SSA VALERIA GUERRA Psicologa Pedagogista Psicoterapeuta

La Dott.ssa Valeria Guerra è Psicologa, Pedagogista, Psicoterapeuta, Responsabile del dipartimento di Mentoring e Coaching presso la Scuola d’Impresa di Assimpresa e autrice di Agemony. Specializzata in psicologia clinica con alcuni tra i più importanti psicoterapeuti contemporanei, fra cui Paul Watzlawick, Giorgio Nardone, Luigi Peresson e allieva per anni dello psicologo Max Lüscher, celebre in tutto il mondo per il suo straordinario Test dei Colori.

Conta un’approfondita formazione psicoterapeutica che le ha permesso di dotarsi della capacità di affrontare il mondo della psiche fino alla spiritualità.

Crede nellIMPARARE FACENDO per recuperare il disequilibrio bio-psico-fisico, potenziando le risorse comportamentali con consapevole intenzionalità.

Partendo da un’intuizione, ha ideato, proposto e sperimentato in chiave psicoterapeutica il modello BIEN-VIVRE. Un programma di crescita personale, nello specifico un approccio psicologico e psicofisico dell’Aging, ove occorre impegnarsi sul piano introspettivo lavorando su se stessi per restare giovani dentro.

Dopo un’analisi didattica, con il Prof. Luciano Masi docente del C.I.S.S.P.A.T. (Centro Italiano Studio Sviluppo Psicoterapia e Training Autogeno) si specializza presso il Centro di Terapia Strategica diretta dal Prof. Giorgio Nardone.

Consegue, inoltre la qualifica di Logoanalista Esistenziale presso la S.I.L.A.E. (Società Italiana di Logoterapia ed Analisi Esistenziale) diretta dal Prof. Luigi Peresson (allievo di Roberto Assagioli il creatore della Psicosintesi e di Tullio Bazzi che ha introdotto per primo in Italia il metodo di Shultz)

Svolge la sua attività professionale a Parma occupandosi di psicoterapia autogena, di psicoterapie brevi, dipsicodiagnostica e delle applicazioni del Training Autogeno anche ai settori non clinici (educazione, sport, lavoro). Oltre all’attività clinica affianca un’attività di consulenze presso aziende improntata all’applicazione dei principi delle neuroscienze, delle emozioni e della comunicazione.  

Esercita come Consulente d’Immagine, applica le metodologie antiaging e antistress. E’ autrice dello PSICO-BIO-GALATEO®: un percorso per imparare a creare il proprio stile di vita, inteso come capacità di coltivare la presenza mentale, ossia quello stato in cui la persona è totalmente in ciò che accade.

Scrive articoli su varie riviste e attualmente collabora con agemony.com: la piattaforma web sui temi dell’anti-ageing. Il qualificato team scientifico di Agemony.com è coordinato dal Dott. Massimo Spattini, medico chirurgo specializzato in Scienza dell’Alimentazione e Medicina dello Sport.

Il continuo aggiornamento attraverso la partecipazione attiva e l’organizzazione dei corsi, l’utilizzo di tecniche terapeutiche innovative come ad esempio PSYCH-K® sono il segno peculiare di un modo di operare che non si limita a trattare solo i singoli disturbi psichici ma si prende cura della persona nella sua totalità di mente, di corpo e spirito.


Facebook Page

Facebook
Instagram