DOTT.SSA VALERIA GUERRA Psicologa Pedagogista Psicoterapeuta

CHE COSA SIGNIFICA AVERE STILE? 

Avere stile significa avere il potere di trasformare la propria interiorità;

significa essere piuttosto che apparire;

significa provare un senso di profondo benessere psico-fisico;

significa avere la capacità di assaporare la vita;

significa imparare dagli sbagli e dalle sconfitte e scoprire la natura come meravigliosa insegnante;

significa essere in armonia con i propri desideri;

significa acquisire una gentilezza interiore.

Nella prospettiva di una progettazione di vita che vada oltre il breve periodo le parole ‘soddisfazione interiore’, ‘educazione’, ‘buone maniere‘ hanno ancora senso o sono schiacciate dalla limitativa parola ‘successo’ che viene fatta coincidere con il possesso dei beni materiali o con il raggiungimento di alcuni status symbol?

Il collasso della famiglia tradizionale ha ulteriormente messo in evidenza la mancanza di un punto di riferimento. Capita sempre più di frequente vedere bambini e ragazzi comportarsi in modo poco rispettoso nei confronti dell’ambiente, degli oggetti comuni, degli insegnanti, degli anziani e degli stessi genitori. 

Mamma e papà sono i primi a non saper arginare il problema che si trascina nel tempo. Oggi la maleducazione dilaga sia tra i maschi che tra le femmine e non solo nei ragazzi. 

Per risolvere queste problematiche, d’importanza tutt’altro che secondaria, mi sono ripromessa di supportare chi ha voglia di cambiare o migliorare il proprio stile mettendo a disposizione il mio metodo, “BIEN-VIVRE” un approccio, serio e accurato, per raggiungere ciò che ognuno di noi si merita: una qualità di vita migliore e più appagante.

“BIEN-VIVRE” è un percorso di crescita personale in cui verrai guidato da me per creare il tuo personale STILE e per stile non intendo curare solo l’estetica, ma mi riferisco alla capacità di coltivare l’autoconsapevolezza concetto molto enfatizzato, usato con superficialità, in questo momento di insicurezza sociale, ma pilastro fondante per iniziare un percorso di reale trasformazione.

‘Accademia di Stile Valeria’ offre corsi individuali e di gruppo che puntano ad approfondire diverse contesti: il Corso di ‘Galateo professionale’, che ha come fine la valorizzazione delle potenzialità personali e delle conoscenze di determinate norme comportamentali necessarie al fine di gestire al meglio le relazioni interpersonali, soprattutto, in contesti più formali come incontri o cene di lavoro. Il Corso di ‘Galateo nella vita sociale’, per imparare a comportarsi correttamente in ogni occasione in modo da evitare figure e atteggiamenti inappropriati. ll Corso di ‘Comunicazione relazionale’ per sviluppare competenze comunicative, autostima e autonomia di pensiero. Il Corso di PSICO-BIO-GALATEO® per prendere consapevolezza che a tavola le nostre difese psicologiche ci abbandonano e inevitabilmente il nostro corpo parla a nostra insaputa esibendo involontariamente le nostre carenze culturali ed emotive.


Facebook Page

Facebook
Instagram